Il World Dance Day-Giornata Mondiale della Danza tra i vicoli di Corinaldo

Il World Dance Day-Giornata Mondiale della Danza tra i vicoli di Corinaldo

Giornata Mondiale della Danza

La Città Palcoscenico ospita il Gruppo Danza Oggi, membro dell’International Dance Council dell’UNESCO, per declinare una primavera di ripartenza degli spazi e dei luoghi della Cultura, proponendo la rassegna Bodies in doppia veste, in carne e ossa tra i vicoli e in streaming dal Teatro Goldoni.

La data simbolica del 29 aprile, il World Dance Day-Giornata Mondiale della Danza segnerà un primo ritorno della danza dal vivo, rendendo protagonista la scenografia medievale di Corinaldo, per poi passare allo streaming sul palco del Teatro Goldoni, integrando linguaggi classici e digitali. Ad aprire la serata alle ore 21.15, un prologo internazionale in connessione virtuale con Siena, Bari, Tunisi e Berlino per un messaggio danzato di altrettanti artisti, fino in Palestina grazie al collegamento con il Ramallah Contemporary Dance Festival di Ramallah.

Il Gruppo Danza Oggi celebrerà la Giornata Mondiale della Danza con Bodies, la performance che dà anche il nome alla rassegna, che la compagnia E.sperimenti Dance Company , con le coreografie di Federica Galimberti, porterà sul palcoscenico dello storico Teatro Goldoni di Corinaldo e non solo.

L’evento, realizzato in collaborazione con AMAT, sarà sulla piattaforma www.marcheinscena.it dalle 21.15.

Il link al quale è possibile acquistare i biglietti degli spettacoli: https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-goldoni-virtuale/19633050

 

 

 

No comments