Informazioni utili per la visita a Corinaldo

 

Mura Corinaldo

LE MURA

Il principale punto di interesse del borgo di Corinaldo sono le sue possenti mura che fanno parte dell’architettura della città. Non ci sono orari di accesso né punti obbligati da cui iniziare il giro.
Si può camminare all’interno della cinta, a terra, lungo tutte le Mura dello Scorticatore e le Mura del Mangano e passare sotto la galleria coperta dei Landroni. È possibile inoltre salire sulle mura e percorrere un tratto di camminamento di ronda lungo le Mura dello Scorticatore, all’altezza del Vicolo dei Santarelli.

Chiese Corinaldo

I LUOGHI DI CULTO

Le chiese del centro storico: Santuario di S. Maria Goretti, Chiesa dell’Addolorata e Chiesa di San Francesco, sono aperte tutti i giorni, dal mattino fino alle 19 circa in estate e alle 18 circa in inverno. La Chiesa del Suffragio nel periodo invernale è aperta solo sabato e domenica, d’estate tutti i giorni.

WiFi Corinaldo

WI-FI

In tutto il centro storico è disponibile un collegamento WiFi gratuito al quale si accede cercando WiFi4EU, senza necessità di autenticazione. La rete copre anche l’Area Sosta Camper di Via Pecciameglio e il Parco delle Fonti.

 ZTL Corinaldo

LA ZONA TRAFFICO LIMITATO

Nel centro storico nel periodo estivo entra in vigore la Zona a Traffico Limitato che consente di passeggiare tranquillamente per le vie principali del borgo. Si consiglia perciò di lasciare l’auto fuori dalle mura, negli spazi adeguatamente segnalati che sono tutti gratuiti, per entrare poi a piedi nel centro storico.
La ZTL è in vigore da metà giugno a metà settembre

– nei giorni feriali dalle 18.30 alle 6.00 del giorno successivo;

– nei giorni festivi dalle 00.00 alle 24.00.