Per Terra, Passi Curiosi in Festa

Per Terra, Passi Curiosi in Festa

Per Terra Corinaldo

Sabato 4 settembre 2020, per tutto l’arco della giornata, la città di Corinaldo ospita Per Terra, Passi Curiosi in Festa un evento che vuole guidare i partecipanti alla scoperta della bellezza e dei sapori del territorio corinaldese, in movimento lento a piedi, cavallo, bici.

Il programma prevede una giornata intensa di percorsi guidati nelle nostre campagne e nel centro storico, attraverso passeggiate a piedi, in bici e a cavallo. Sono previsti inoltre dei punti di attività fisse durante la giornata, accessibili a tutti; le strutture ricettive inoltre saranno pronte ad accogliere i partecipanti con i menù del viandante, la colazione, la sportina, la tenda del viandante e tante altre proposte dedicate.

La giornata vedrà la sua conclusione presso il Parco della Selva di Boccalupo (ex Geofisico), nel quale verrà presentato lo spettacolo teatrale “Paolo dei Lupi” con Francesca Camilla D’Amico. Per chi lo desidera sarà possibile fermarsi nelle strutture ricettive cittadine che hanno predisposto la “tana del viandante”.

Nell’arco dell’intera giornata diverse saranno le animazioni, i laboratori, le attività che si realizzeranno, tutte dedicate al rispetto dell’ambiente, alla cultura del territorio e alle nostre tradizioni rurali.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso un’app, scaricabile gratuitamente dai diversi store. Uno strumento essenziale e semplice che faciliterà tutti i viandanti presenti. Sull’app sarà facilmente consultabile ogni singolo appuntamento della manifestazione con tutte le indicazioni pratiche. Ogni appuntamento è organizzato nel pieno rispetto del distanziamento e della normativa vigente per il contenimento del COVID 19.

L’organizzazione è curata dall’ASD Passi nel Bosco.

Info e prenotazioni sul sito web della manifestazione.

Scarica il programma della manifestazione.


Tel 335 186 9869 – Email info@per-terra.it

Pagina Facebook www.facebook.com/ PerTerra.Corinaldo

No comments