Estate in giallo per giovani detective

Estate in giallo per giovani detective

Estate in giallo per giovani detective Corinaldo

A Corinaldo (AN) si risolvono i misteri insieme ai più piccoli.

Estate in giallo per giovani detective è un’iniziativa di invito alla lettura per bambini fino a 10 anni, organizzata dal Comune di Corinaldo e curata dall’Associazione Acchiappasogni con la Biblioteca Comunale di Corinaldo, che prende il via il 13 luglio 2021.

Il giallo è il colore dell’estate, del sole e dei racconti “gialli” appunto. E il giallo diventa un motivo per stare all’aperto, trovarsi, condividere uno spazio e impegnarsi insieme a risolvere un mistero.

Quattro gli appuntamenti in programma, sempre alle ore 21.30 presso il Giardino della Comunità “Il Cedro”, in Via S. M. Goretti nel centro storico di Corinaldo. E se questa rassegna è dedicata ai più piccoli, i racconti in cartellone sapranno appassionare anche gli adulti che li accompagnano.


Martedì 13 luglio 2021

Il delitto della casa del bosco

Un avvocato ricerca la verità sulla morte di sua zia. Gli imputati? I figli di un boscaiolo. Dove porterà l’appassionata indagine dell’avvocato dell’accusa? I testimoni saranno ascoltati e gli indizi analizzati, ma alla fine sarà la giuria a decidere “e cioè voi cari bambini”. Chi è colpevole? E di che cosa è colpevole? Era davvero così crudele la strega Marzapane? Cosa facevano i genitori durante i giorni in cui i due bambini si trovavano nel bosco? Una riscrittura in stile “legal Trhiller” della celebre fiaba dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel”; un nuovo punto di vista sul racconto e sui suoi personaggi.

Di e con: Romina Marfoglia e Melissa Conigli


Martedì 20 luglio 2021

Che pasticcio da Rossini!

Se poi accadesse che per un caso bizzarro le opere e le musiche di Rossini si mischiassero? Per un errore, o forse in sogno, il Barbiere di Siviglia incontra Cenerentola, mentre la cuoca di Rossini cerca di far tornare in sé il maestro, che forse sogna o delira o immagina un’opera nuova… Che fine faranno le loro storie? Troveranno un lieto fine? Lo spettacolo gioca con alcuni personaggi celebri delle opere rossiniane e dà il via ad una serie di equivoci, omaggio alla struttura della farsa. La musica incalzante tiene il tempo di questa giocosa giostra d’incontri.

Con: Romina Marfoglia, Melissa Conigli, Paola Prinzivalli

Testo: Romina Marfoglia – Musiche: Paola Prinzivalli


Martedì 27 luglio 2021

Olimpo in giallo

Nell’antica Grecia un mistero avvolge l’Olimpo. E saranno proprio i bambini, in compagnia dei personaggi del racconto a indagare sul mistero e a smascherare il colpevole.

Di e con Melissa Conigli e Romina Marfoglia


Martedì 3 agosto 2021

Il giallo di Martina

Una ragazzina misteriosa e taciturna che legge libri e libri, una bibliotecaria pasticciona. Ed un mistero. Qualcuno cancella i brutti finali dai libri e dalle fiabe sostituendoli con happy ending zuccherosi. Chi sarà? E soprattutto perché?

Di e con Melissa Conigli e Romina Marfoglia


Per tutti gli appuntamenti è necessaria la prenotazione entro le 18.30 dei giorni di spettacolo, presso l’Ufficio IAT di Corinaldo tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it

I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

No comments