Corinaldo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring e Borgo più Amato d’Italia 2025, si appresta ad accogliere turisti, visitatori e la comunità locale con un ricco calendario di eventi per le feste natalizie. Per tutti i nostri ospiti un programma lungo più di un mese, che parte dall’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie nel borgo, domenica 30 novembre 2025. A seguire poi una lunga carrellata di iniziative che si concluderà con la tradizionale e sempre attesa Festa della Befana nella contrada di Madonna del Piano il 6 gennaio 2026.
Durante il ponte dell’8 dicembre e poi domenica 14 e domenica 21, lungo le vie e nelle piazze del centro storico si troveranno animazioni, spettacoli e mercatini, una perfetta accoglienza per bambini e famiglie. Ricca la programmazione presso il nostro Teatro Goldoni con spettacoli di prosa e concerti. La Biblioteca Comunale proporrà letture e laboratori.
Da non perdere la mostra Mirabilia Marche, presso la Civica Raccolta d’Arte C. Ridolfi, con preziose opere pittoriche e grafiche del ‘600 marchigiano, e la mostra delle immagini selezionate nella 40° edizione del concorso fotografico Mario Carafòli, nel foyer del Teatro Comunale C. Goldoni.
Un programma ricchissimo con tante occasioni di incontro e festa. La città risplenderà con le luminarie nel centro storico, la fantastica Casa di Babbo Natale e il magico presepe artistico-meccanico a cura della contrada di Santa Apollonia. Da non perdere il caratteristico e fantasioso Mercatino di Natale!
A breve il programma completo.
>
>
>
>
