Per il terzo anno la Città di Corinaldo riceve l’attestato di Comune Ciclabile. Il riconoscimento, assegnato da FIAB Onlus, certifica il livello di ciclabilità di ogni Comune, e permette a Corinaldo di entrare in un circuito virtuoso con la condivisione di buone pratiche e di suggerimenti tecnici. L’obiettivo principale dell’iniziativa ComuniCiclabili è quello di sostenere e accompagnare le amministrazioni locali nelle politiche bike-friendly e nell’impegno per lo sviluppo della mobilità sostenibile. Un’attività costante che serve a migliorare le dotazioni infrastrutturali e le azioni per creare città a misura di bicicletta: una città che offre occasioni e servizi ai turisti e visitatori che amano le due ruote.
Corinaldo si è dotata di una rete di Percorsi Ciclabili urbani ed extraurbani che offrono un ventaglio di esperienze e occasioni di conoscenza del territorio a chi decide di venire in paese accompagnato dalla sua bicicletta. Scopri i percorsi ciclabili sulla pagina dedicata.
Fondata nel 1988, FIAB Onlus-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta è la più importante realtà associativa di ciclisti italiani non sportivi. Con quasi ventimila soci suddivisi in 190 associazioni e sedi in tutto il territorio italiano, FIAB è, prima di tutto, un’organizzazione ambientalista che promuove la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico.
Per info: www.fiab-onlus.it