Visita

 

Se avete scelto di venire a Corinaldo, qui trovate tutte le informazioni che vi servono: come raggiungerci, quali servizi vi offre l’ufficio IAT, dove dormire, dove mangiare e quali itinerari seguire per scoprire il territorio che ci circonda.

ufficio IAT Corinaldo

Ufficio IAT

Il nostro punto di Informazioni ed Accoglienza Turistica, con il suo personale preparato e premuroso, sarà a vostra completa disposizione per fornirvi ogni tipo di indicazione utile alla vostra permanenza e tutti i migliori consigli e suggerimenti su qualunque attività e svago ai quali vogliate dedicarvi.

tab-dormire-mangiare

Arrivare e Parcheggiare

Corinaldo è facilmente raggiungibile con ogni tipologia di mezzo di trasporto. Se preferite l’aereo lo scalo più vicino è Ancona/Falconara, a meno di 40 km. Se viaggiate in treno Senigallia (a 18 km) è la stazione di riferimento. La A-14 (uscite di Senigallia o Marotta/Mondolfo) è la principale direttrice automobilistica vicina alla nostra cittadina e una volta giunti a Corinaldo non avrete problemi a trovare parcheggio, anche se siete in camper.

tab-menu-6

Dove Mangiare, Dove Dormire

Che vogliate gustarvi un semplice aperitivo accompagnato da un buon calice di vino o una lunga cena ricca di ogni leccornia, nel centro storico o immersi nelle campagne corinaldesi, non avrete che l’imbarazzo della scelta nei numerosi ristoranti e locali che potrete scoprire. Vasta è anche la gamma delle strutture ricettive in cui soggiornare che comprende alberghi in centro e in periferia, numerosi b&b disseminati su tutto il territorio, camping, bungalow, appartamenti e case in affitto.

tab-corinaldo-tipica

Corinaldo Tipica

Se siete dei buongustai e guarda caso cercavate una vetrina dei buoni cibi, vini e non solo di Corinaldo e delle sue zone siete nel posto giusto. Corinaldo Tipica è un punto vendita di prodotti locali che troverete nel centro storico, ma se proprio non riuscite ad aspettare allora date un’occhiata agli articoli che potete acquistare nel nostro spazio e-commerce!

tab-corinaldo-tipica

Percorsi ed itinerari

Situata nel cuore delle Marche, Corinaldo è perfetta come base per esplorare ciò che di meglio le Marche hanno da offrire. Tanti percorsi ed itinerari tematici vi condurranno attraverso le splendide colline marchigiane alla scoperta di favolose gemme nascoste.

 

Corinaldo, una Città Palcoscenico

La bellezza senza tempo di questo borgo medievale si arricchisce di volta in volta grazie agli eventi organizzati tutto l’anno, per la gioia del visitatore: che sia l’atmosfera rinascimentale della rievocazione storica di luglio, quella gotica delle notti di Halloween o sofisticata della musica jazz d’agosto, ogni giorno Corinaldo si colora di una sfumatura nuova e originale.

Città Natale di Santa Maria Goretti

Corinaldo è famosa nel mondo cattolico per essere città natale di Santa Maria Goretti, martirizzata nel 1902, a soli 12 anni e proclamata Santa il 24 giugno 1950.
Merita una visita, oltre al Santuario a lei intitolato, la sua casa natale, a poca distanza dal centro storico.

Una Città a misura di turista

Nel campo del turismo Corinaldo si distingue grazie ai numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti negli ultimi anni e con il suo ricco apparato ricettivo di alberghi, b&b, agriturismi e appartamenti, è pronta ad accogliervi tutto l’anno.

 

visita-wide

I commenti dei turisti

Lascia il tuo commento

  • Stupendo ed affascinante! Ci ha regalato emozioni incredibili in una fredda giornata di pieno inverno!

  • Corinaldo: un’altra delle mille piccole ragioni per cui l’Italia merita di essere, nonostante tutto, salvata.

  • Uno spettacolo naturale con un’atmosfera che riporta al tempo che fu, da ammirare e ricordare.

  • Una scoperta inaspettata!

  • Rimango profondamente toccato dalla sensazione di tranquillità ed eternità che trasmette questo luogo

  • Uno stupendo salto nel cuore dell’arte: complimenti!

  • Impensabile. Sempre e comunque c’è da scoprire!